Biografia

In quel negozio di moda del centro città
Vedo la gente che entra e che va
C’è chi compra poco e chi niente, si sa
In quel negozio di moda del centro città

La Biografia

Cielo Dispari

 al secolo Simone Mura, nasce in Sardegna, a Oristano, ma diventa ben presto cittadino del mondo. 

Da sempre affascinato dalle parole si laurea in scienze della comunicazione all’università di Roma Tre per poi volare a Pechino per studiare il cinese, in Romania dove partecipa a un programma di volontariato sulla comunicazione interculturale, di nuovo in Italia per frequentare un master all’università Bocconi di Milano per finire in Germania dove, tra un corso di formazione e l’altro, lavora come commesso in un negozio di moda. Qui nasce l’idea per il suo primo libro, Un Negozio di Stile, che tenta di umilmente di emulare due maestri della letteratura italiana e francese.

Cielo Dispari

Storyline

Completa la laurea triennale in Comunicazione nella Società della Globalizzazione con la tesi ” Una lingua al femminile – Aspetti del trasmesso radiofonico” presso l’Università degli Studi Roma Tre.  Svolge un periodo di volontariato presso la Casa da Juventude in Amarante in Portogallo dove collabora nella creazione di un video promozionale.

Partecipa all’Erice International School of Scientific Journalism and Communication (EISSJC) e frequenta un corso di lingua inglese presso la Malta University Language School

Frequenta la Beijing Language and Culture University  (BLCU) e conclude tre corsi di lingua cinese  mentre ottiene una Certificazione in Didattica dell’Italiano a Stranieri CEDILS.

Completa con lode la Laurea Magistrale in Teoria della Comunicazione presso l’Universita degli Studi Roma Tre, con la tesi  “Identità Narrativa – Teorie e dati dalle scienze psicologiche”

Svolge un Servizio di Volontariato Europeo SVE a Braila, in Romania, sul tema della comunicazione interculturale e la creazione di eventi ottenendo lo Youthpass. Tiene le sue prime classi d’italiano.

Completa un Master in Economia del Turismo (MET) presso l’Università commerciale Luigi Bocconi.

Si trasferisce ad Amburgo dove inizia a lavorare in un negozio di moda italiana. Collabora con una scuola d’italiano come insegnante d’italiano mentre esercita la sua passione per la retorica e la comunicazione in pubblico presso il club Toastmasters International Hamburg.

Continua a insegnare italiano nelle scuole locali di Amburgo, segue online una specializzazione Facebook come Social Media Manager.  Mentre inizia a gestire i primi account Social muove i primi passi nel mondo della scrittura.

Libri

Un Negozio di Stile